ambientazione
Leggi
qui per sapere la storia più dettagliatamente.
I cinque regni non sono innovati tutti allo stesso modo, ma si può dire che la matrice sia sempre la stessa. Il corso della giornata è scandito dal sole, ma le case sono quasi sempre illuminate da lampade ad olio o candele, in particolare, nelle regge o nelle case dei più nobili; le armi sono prevalentemente da lancio (arco, balestra, catapulta, fionda, scorpione, balista, carroballista, giavellotto, asce da lancio, coltelli da lancio) o contundenti (tutti i tipi di lama, quindi) e non esistono armi da fuoco; la scienza è poco più che una mera parola, in quanto la popolazione sia legata prevalentemente alla religione per spiegare ogni fenomeno; la medicina è esercitata dagli stregoni o dai guaritori che utilizzano unguenti particolari.
Leggi qui per maggiori informazioni su arte e manufatti.
Quattro sono i culti presenti nei cinque regni: Slapen, Bangheid (culto ufficiale dell'Impero), Virouw, Minder. Leggi
qui per sapere le religioni più dettagliatamente.
La lingua principale utilizzata in quasi tutto l'Impero è l'Erunàme, originaria della città di Daneka e lingua comune di tutto l'impero, poiché nel Regno è florido il commercio e gli scambi commerciali avvengono principalmente in questa lingua.. L'Erunàme è divisa in tre differenti dizionari. Un primo registro composto da tutte le parole impiegate nel linguaggio comune ed utilizzato per qualsiasi normale comunicazione; un secondo registro, conosciuto solamente da membri dell'ordine degli stregoni o membri del rango sacerdotale, composto da tutte le parole legate alle cerimonie e ai culti magico-religiosi della capitale; un terzo registro, ormai completamente sconosciuto e dimenticato, contenente antiche forme dialettali dalle quali poi sarebbero derivate gran parte delle parole del primo registro e tentativi di trasposizione scritta di formule impiegate in riti magia rudimentale.
La Regina Ninfa è la legittima Regina di tutti e cinque i Regni ma in ognuno di essi è presente una famiglia nobile al potere che governa il Regno come vice della Regina. Anch'essi vengono chiamati "regnanti" ed hanno ogni potere decisionale che desiderano, ma quel potere è dato dalla Regina Ninfa, indi per cui ben di rado un regnante decide di sfidare la Regina apertamente.
La moneta utilizzata in buona parte dell'impero, è il Fanon. Un Fanon d'oro è composto da tre Indil d'argento. Un Indil d'argento è a sua volta composto da tre Thera di bronzo. Un Fanon d'oro può quindi essere composto da tre monete d'argento o nove monete di bronzo. In alcuni negozi Melinir della periferia è ancora possibile tuttavia ricorrere al baratto senza incappare in alcuna segnalazione.
Diversa è l'economia di ogni Regno: Iekem si basa sulla vendita di alimentari derivati dalla pesca o dall'allevamento ma anche sull'artigianato; Melsos si basa sull'artigianato e possiede quasi tutto l'oro che sostenta i Regni; Lemne si basa sull'agricoltura, sull'allevamento, sulla manodopera; Jahdva sull'allevamento, agricoltura e artigianato; Jehlem su allevamento e sull'artigianato.
Undici sono le razze presenti nei regni e diversamente distribuite: ninfe, melinir, rahmsesi, ashkemskin, dunkeljor, pluvkhe, emophiler, lhupegis, banshee, sijadim, umani. Leggi
qui per sapere le razze più dettagliatamente.
Cinque sono i regni che formano l'impero:
Iekem;
Melsos;
Lemne;
Jadhva;
Jehlem. La capitale dei cinque Regni, confinante con tutti, è
Daneka (
mappa).
Leggi qui per maggiori informazioni su flora e fauna locale.
Leggi qui per sapere le casate e le famiglie più dettagliatamente. Guarda
qui i simboli delle casate principali. Guarda qui la
mappa delle relazioni tra i personaggi principali dei regni.
Leggi
qui per leggere il codice delle leggi valide in tutto l'Impero.