Razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    green light

    Group
    royals
    Posts
    3,611

    Status
    Anonymes!

    razze


    → È possibile creare a vostro piacimento un personaggio appartenente ad una qualsiasi di queste razze, eccezion fatta per le Banshee, essendo una per regno (più eventuali che verranno specificate). Per creare una banshee impura contattate le admin.
    Qui per gli incroci tra le varie razze.


    NympH
    Le Ninfe hanno preso il controllo della Terra ed ormai vantano una Monarchia assoluta capeggiata dalla Regina. In molti ancora si chiedono come una razza come la loro possa aver preso il sopravvento sulle altre, sottomettendole con ottimi risultati. Il motivo è molto semplice: sono immortali. Ucciderle è quasi impossibile, a meno che non si riesca a pugnalarle al cuore, ma è un compito assai arduo poiché posseggono riflessi pronti e precisi, ed un'agilità fuori dalla norma. Non invecchiano, rimanendo ferme fisicamente all'età da considerarsi "adulta" - 21 anni - né, in verità, si ammalano. Hanno la particolare caratteristica di essere abbastanza scontrose e facili all'ira, nonostante questa non sia poi una prerogativa di tutte. Le ninfe sono solo donne, e nascono alle prime luci dell'alba da una ninfea nella quale è stata depositata una lacrima di ninfa. Si dice non possano procreare dall'unione sessuale. Le lacrime vengano comunque vendute al mercato nero per gli sciamani e gli stregoni.
    poteri: Immortalità ed eterna giovinezza (l'unico modo per uccidere una ninfa è pugnalarla al cuore); Agilità e velocità superiore; Figaggine;
    sesso: Prevalenza femminile. Attualmente esistono solo tre Ninfe di sesso maschile, nonostante non se ne riesca a capire il motivo.
    caratteristiche fisiche: Nessun requisito particolare.
    religione di riferimento: Bangheid; Virouw (Iekem).
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Daneka (50%); Iekem (30%); Melsos (sotto il 20%); Jahdva (13 %); Jehlem (11%); Lemne (7%).



    MeliniR
    I Melinir sono nati dall'incrocio di altre razze e proprio per questo la loro anima ed il loro corpo sono più instabili rispetto agli altri. Per non soccombere, hanno necessitato fin da sempre di legarsi con un animale con cui condividere l'anima per sopravvivere, vivendo in simbiosi con esso: se inizialmente questa pratica era possibile solo attraverso l'ausilio di sciamani, tutt'ora essi nascono con la capacità intrinseca di legarsi ad un animale, scelto normalmente dai parenti più prossimi. Questo animale rimane sempre con loro, perché se separato le forze iniziano a venir meno, e la morte sopraggiunge presto. Vivono come sudditi normali, sotto il dominio della Ninfa Regina. Non hanno nessun potere, a differenza della maggior parte delle razze, ma appunto devono compensare le loro debolezze con un animale a scelta. In realtà, però, acquisiscono anche alcuni istinti caratteristici dell'animale scelto.
    poteri: acquisizione di istinti caratteristici dell'animale compagno; empatia verso gli animali.
    sesso: Nessuna prevalenza.
    caratteristiche fisiche: Nessun requisito particolare.
    religione di riferimento: Bangheid.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Lemne (25%); Melsos (sotto il 20%); Daneka (12%); Iekem (12%); Jahdva (sotto il 10%); Jehlem (2%).



    RahmsesI
    Le Rahmsesi sono una delle razze prevalenti nella Terra, sebbene nella capitale non ce ne siano poi una grande quantità. Amano la luce del sole, o così si dice. Su di loro vi sono molte dicerie, talune vere, come ad esempio quella che le vedrebbe protagoniste di danze rituali attorno al fuoco, per omaggiare gli Dei. Inoltre, accade che sovente si purifichino, o disinfettino, con le braci bollenti, poiché le ferite causate dal fuoco per loro non sono mortali. Proprio per questo talvolta si crede che in un probabile incendio potrebbero sopravvivere, ma in realtà potrebbero morire per intossicazione. Nascono dall'incrocio di una Rahmsesi e di un Ashemskin. o anche solo di due Ashemskin, e hanno l'arco di vita degli umani - infatti vivono di media settanta, ottant'anni. Quando però muoiono, si trasformano in cenere invece di decomporsi. Per quanto riguarda l'alimentazione sono onnivori, sebbene abbiano una predilezioni per le cose dolci, e per il miele in particolar modo.
    poteri: Pirocinesi.
    sesso: Prevalenza femminile. Ma, rispetto alle ninfe, ci sono infiniti più casi di Rahmsesi di sesso maschile.
    caratteristiche fisiche: Le Rahmsesi hanno per la maggior parte i capelli rosso-arancio che richiamano il colore delle fiamme.
    religione di riferimento: Minder.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Melsos (sotto il 40%); Lemne (13%); Jahdva (sotto il 10%); Daneka (sotto l'8%); Iekem (sotto il 6%); Jehlem (sotto il 5%).



    AshkemskiN
    Gli Ashkemskin sono anch'essi una delle razze prevalenti nella Terra, e sono presenti in quantità massicce a Lemne, a Melsos e a Jehlem. Gli Ashkemskin sono una specie di variazione curiosa delle Rahmsesi. Prevalentemente maschi, sono esattamente il loro opposto, sebbene non completamente. Infatti, la loro pelle morta si sbriciola in cenere, e sono abbastanza resistenti al fuoco, tanto che un lieve contatto con esso rimargina le loro ferite. Se perdono sangue, però, questo è nero, quasi sporco di cenere e la loro pelle diventa candida in acqua: per questo sono un po' temuti tra le razze prevalenti, e anche le Ninfe spesso e volentieri preferiscono non averci poi così tanto a che fare. Nascono dall'incrocio di una Ashkemskin con una Rahmsesi, o dalla procreazione di due Ramsesi.
    poteri: Fluttuare nel vuoto di qualche metro.
    sesso: Prevalenza maschile. Tuttavia il genere femminile esiste ma è molto più raro e prezioso.
    caratteristiche fisiche: Gli Ashkemskin sono caratterizzati dai loro capelli scuri e la carnagione olivastra. Non tutti però hanno queste caratteristiche. Spesso sono l'esatto contrario, capelli chiarissimi e pelle cerea.
    religione di riferimento: Minder.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Lemne (47%); Melsos (40%); Jehlem (34%); Jahdva (sotto il 10%); Daneka (sotto l'8%); Iekem (6%).



    DunkeljoR
    I Dunkeljor sono una delle razze più rare dell'intera Terra, e per questo osservate sia con rispetto ma allo stesso tempo anche con sospetto, in quanto sono prettamente figure del buio. Infatti sono molto sensibili alla luce del sole, e proprio per questo è quasi impossibile vederli di giorno. Nel caso, però, saranno sempre coperti con grandi mantelli neri, incappucciati e sempre costantemente vigili. L'esposizione prolungata della loro pelle al sole provoca bruciature ed ustioni che sono in grado di farli morire se non curate correttamente. Amano invece la pallida e fioca luce della luna, per loro benefica.
    poteri: corrono molto più velocemente del normale; vedono al buio; capacità di curarsi alla luce della luna.
    sesso: Nessuna prevalenza.
    caratteristiche fisiche: Hanno la pelle molto pallida, e spesso e volentieri i lineamenti molto marcati. In generale, sono molto belli ed avvenenti.
    religione di riferimento: Bangheid.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Daneka (30%); Melsos (sotto il 20%); Jehlem (10%); Jahdva (sotto il 10%); Iekem (sotto il 6%); Lemne (sotto il 7%).



    pluvkhe
    Prevalentemente situati nel Regno di Iekem e Jahdva, anche loro sono una delle razze prevalenti nella Terra. Si distinguono in due tribù principali: quella dei fiumi e quella dei mari. Quella dei fiumi, situata per l'appunto nei pressi di fiumi e di paludi, sono più irascibili e vanitosi, di aspetto e carattere affine a quello delle Ninfe, sebbene meno organizzati politicamente (preferiscono vivere per conto loro, costruendosi la loro gerarchia, simile a quella di un branco di lupi - alfa, beta, omega - e quindi vivono in gruppi comunque ristretti). Quelli dei mari invece sono più pacifici, aperti mentalmente e non hanno una propria gerarchia sociale, adattandosi alle comunità di altre razze con le quali vivono in simbiosi (alcuni vivono anche alla corte Oejen).
    poteri: Idrocinesi.
    sesso: Nessuna prevalenza.
    caratteristiche fisiche: I Pluvkhe hanno per la maggior parte i capelli biondi o comunque chiari, così come gli occhi che variano dall'ambra all'azzurro più limpido, ma possono anche essere mori con la carnagione olivastra.
    religione di riferimento: Minder; Virouw (Iekem).
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Jahdva (45%); Iekem (43%); Jehlem (25%); Melsos (sotto il 20%); Lemne (8%); Daneka (sotto l'8%).



    emophiler
    Diversi dai tradizionali vampiri delle leggende, sono umani che hanno subito mutazioni genetiche così come i Lhupegis e i Sijadim. Sono l'esperimento meglio riuscito degli Stregoni: in partenza sono umani che per scappare alla persecuzione, per essere più forti e sapersi difendere si lasciano marchiare da magia oscura degli Antichi e mensilmente devo trovarsi in gruppo o meno nel tempio della divinità alla quale si sono consacrati, per compiere riti sacri. Non possono nutrirsi del sangue di: Ninfe (morte per avvelenamento); Rahmsesi (lesioni da bruciatura sulla gola); Lhupegis (intossicazione); Sijadim (allucinazioni e/o febbre). Nutrirsi del sangue di altri Emophiler porta ad una piacevole sensazione di ebbrezza, euforia ed eccitazione.
    poteri: Agilità e velocità superiore; capacità di percepire la presenza dei Lhupegis; Sensi più sviluppati; Guariscono più velocemente degli umani. Essendo comunque relativamente "umani", possono facilmente morire come loro.
    sesso: Nessuna prevalenza: sono semplicemente umani che si offrono volontariamente di diventare Emophiler.
    caratteristiche fisiche: Nessun requisito particolare.
    religione di riferimento: Slapen.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Melsos (sotto il 20%); Jahdva (sotto il 10%); Daneka (sotto l'8%); Lemne (sotto il 7%); Iekem (sotto il 5%); Jehlem (sotto il 5%).



    lhupegis
    Diversi dai Licantropi delle leggende, anche i Lhupegis sono umani che hanno subito mutazioni genetiche grazie a degli Stregoni, votandosi al culto di divinità (principalmente Ashdan). Devono recarsi ogni due mesi al tempio della divinità e devono offrire un tributo di sangue o di un altro Lhupegis, che sarebbe la scelta più apprezzata per quanto rischiosa, o ogni tre settimane per un tributo del proprio sangue. Si trasformano inizialmente ogni Luna, ma poi, successivamente, sono in grado di apprenderne la tecnica, seppur inizialmente dolorosa. Si nutrono normalmente per quanto preferiscano carne fresca, anche umana. Il morso di un Lhupegis provoca gravi infezioni, ma il sangue di queste creature è spesso richiesto al Mercato Nero.
    poteri: Agilità e velocità superiore; capacità di percepire la presenza dei Emophiler; Sensi più sviluppati; Guariscono più velocemente degli umani ma più lentamente degli Emophiler. Non possono morire di infezioni e malattie veneree.
    sesso: Nessuna prevalenza: sono semplicemente umani che si offrono volontariamente di diventare Lhupegis.
    caratteristiche fisiche: Nessun requisito particolare: sono semplicemente umani che si offrono volontariamente di diventare Emophiler.
    religione di riferimento: Slapen.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Melsos (sotto il 20%); Jahdva (sotto il 10%); Daneka (sotto l'8%); Lemne (sotto il 7%); Iekem (sotto il 5%); Jehlem (sotto il 5%).



    banshee
    Le Banshee sono le Veggenti del Regno, pur non appartenendo ad nessun ordine degli stregoni. Apparentemente umane, la loro origine è oscura e misteriosa. Ogni volta che una Banshee perde il suo potere se ne "crea", o meglio ne viene scoperta, un'altra la quale fino a quel momento non ha idea della sua natura divina. Infatti questa razza così pura e probabilmente la più antica, si crede abbia un collegamento con le Divinità; proprio per questo le Banshee sono temute e rispettate, ancelle delle Divinità Superiori. Le Banshee rimangono tali fino a quando, nell'esercizio dei loro poteri divini, non perdono una goccia di sangue, che questa sia causata da un taglio o altro. Una volta persi i poteri, per quanto la sua condizione sia sostanzialmente umana, le viene comunque riconosciuta un'autorità differente dalle altre razze e le loro lacrime sono corrosive per le altre specie così come il loro sangue innaturalmente chiaro.
    poteri: veggenza (attraverso diverse modalità che possono andare dallo sfiorare una persona al sonno premonitore o all'utilizzo di erbe magiche); percepiscono la morte di persone a loro legate o di persone legate ad altre che consacrano poi la loro vita alla Banshee; alcuni si consacrano a loro per ricevere protezione e sicurezza; l'urlo legato alla predizione di una morte stordisce o fa perdere l'udito a chi le è accanto; il canto della Banshee invece è in grado di ammaliare e condizionare pacificamente un individuo di una qualsiasi specie.
    sesso: Femminile.
    caratteristiche fisiche: Lineamenti semplici e delicati, spesso pelle pallida.
    religione di riferimento: Bangheid.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Una per regno.



    sijadim
    Una particolare razza situata unicamente nel Regno di Jahdva, sono quella dei Sijadim. Inizialmente erano un cospicuo gruppo di umani lì nascosti che nel tempo hanno subito una mutazione genetica e si sono adattati all'ambiente circostante. Le differenze principali tra loro e gli umani sono la loro aggressività genetica verso le altre razze (e talvolta anche tra loro) e sono molto più simili ad animali che ad umani, in quanto rasentano la capacità di emotività. Per contro sono molto solidali tra loro, sebbene vi siano alcune lotte intestine che perdurano da svariate lune. Nei diversi gruppi vi sono delle figure di spicco, i cosiddetti Pakan, che ricoprono la carica di capo clan, che possono essere sia maschio che femmina. Hanno svariati rituali, e sono amanti della carne umana ma anche di Pluvkhe.
    poteri: Affinità con la magia rudimentale.
    sesso: Nessuna prevalenza.
    caratteristiche fisiche: Nessun requisito particolare.
    religione di riferimento: Minder.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Jahdva (32%); Melsos (sotto il 10%); Daneka (sotto l'8%); Lemne (sotto il 7%); Iekem (sotto il 6%); Jehlem (sotto il 5%).



    umani
    Gli umani sono probabilmente la razza in via di estinzione nei Regni sotto il dominio di Merisel. Inizialmente dovevano essere una delle razze più prolifere della Terra, ma successivamente le Ninfe, quando hanno preso il controllo, e trovando l'opposizione di questi, hanno deciso che sterminarli sarebbe stata la cosa migliore. L'unica razza a non possedere poteri, era considerata una specie di scherzo della natura, e per questo rigettata fin da sempre ad essere lo scarto della società, fino a quando la pena di morte per il solo essere un umano non era entrata in vigore. Attualmente vivono sparsi e nascosti nei Regni, principalmente nel Regno di Jehlem e di Iekem, poiché il primo si presta ad essere un buon luogo dove nascondersi, ed il primo ha alcuni limiti civili di tolleranza verso di loro. Alcune famiglie benestanti o meno, talvolta offrono la loro ospitalità agli umani, rischiando addirittura la vita per loro.
    poteri: Nessuno.
    sesso: Nessuna prevalenza.
    caratteristiche fisiche: Nessun requisito particolare. Nonostante questo, però, gli umani dai capelli rossi sono considerati per alcuni stregoni e capi religiosi, "intoccabili", poiché sono stati a loro volta toccati dalla Divinità ma, sebbene in molti appoggino questo filone, è raro che comunque un soldato non perseguiti anche loro.
    religione di riferimento: Slapen; Minder.
    territori di prevalenza e percentuali sulla popolazione: Jehlem (13%); Jahdva (sotto il 10%); Melsos (sotto il 10%); Daneka (sotto l'8%); Lemne (sotto il 7%); Iekem (3%).


    creato da game on - only for vermilion gdr


    Edited by a little more - 24/4/2019, 19:18
     
    .
0 replies since 17/8/2015, 14:50   332 views
  Share  
.
Top